Ultimo bollettino pubblicato. Aprile – Giugno 2024 – Clicca per aprire il documento

INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI

BOLLETTINO DEL GRUPPO
DEI ROMANISTI

Come dice il nome si tratta di una pubblicazione trimestrale, particolarmente agile, destinata a dare conto delle iniziative del Gruppo e di quelle assunte dai soci (libri pubblicati, conferenze svolte, attività promosse). Uno scambio di informazioni e di aggiornamenti per rinsaldare i collegamenti fra i Romanisti e favorirne la collaborazione. 

Nato nel 1973, il periodico esce mensilmente fino al giugno 1994 con il nome di Bollettino dei Curatores dellAlma Città di Roma, sotto la direzione di Fabrizio M. Apollonj Ghetti. Nel gennaio 1995 la pubblicazione riprende e prosegue fino al 2001 con il nuovo titolo di Bollettino del Gruppo dei Romanisti, curatore Umberto Mariotti Bianchi. In seguito, esce ancora durante l’anno 2007, ma come appendice della rivista LUrbe.

La sua ripresa (quarta serie) come trimestrale data dal principio di dicembre 2018 sotto la direzione di Tommaso di Carpegna Falconieri (2018-2023). Dal 2024 è stata avviata una ulteriore nuova serie diretta da Franco Onorati, che si avvale della collaborazione editoriale di Sandro Bari.

Di seguito pubblichiamo tutti i numeri del Bollettino della quarta serie. A sinistra è possibile leggere l’ultimo numero.

IL BOLLETTINO DEI ROMANISTI

ARCHIVIO DEL BOLLETTINO